
All’inizio di aprile vi abbiamo detto che sarebbe stato presentato, alla fine del mese Honor 6C (qui il nostro articolo dedicato), ovvero uno smartphone appartenente alla fascia media di mercato, il cui prezzo sarebbe stato 229 euro. Oggi scopriamo che tale device è stato ufficializzato per il mercato europeo col nome di Huawei Nova Smart.
Non è la prima volta che la società cinese decide di rilasciare un proprio smartphone con un nome differente in base ai mercati. Al momento non sappiamo ancora con precisione quali saranno i primi Paesi a riceverlo, ma le vendite inizieranno online.
E’ stato presentato per l’Europa Huawei Nova Smart
Le caratteristiche tecniche di Huawei Nova Smart sono le seguenti:
- Display: diagonale da 5 pollici, risoluzione HD (1280 x 720 pixel)
- Processore: Qualcomm Snapdragon 435, quad-core da 1,4 GHz
- RAM: 2 GB
- Memoria interna: 16 GB, espandibili fino a 128 GB tramite slot per MicroSD
- Fotocamera anteriore: 5 MP
- Fotocamera posteriore: 13 MP
- Batteria: 3.020 mAh
- Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow, personalizzato dalla EMUI
Vi sarete resi conto che si tratta di un classico terminale medio di gamma, ma che può garantire una buona autonomia e un discreto reparto fotografico. Inoltre, non è da escludere che dopo qualche settimana dal suo lancio, venga rilasciata anche l’ultima versione del sistema operativo di Google, ovvero Android 7.0 Nougat.
Infine, per quanto riguarda il prezzo, Huawei Nova Smart verrà lanciato a 199 euro, una cifra decisamente competitiva. Vi ricordiamo che Huawei ha ammesso di usare diverse memoria flash su Huawei P10 e P10 Plus (qui trovate il nostro articolo dedicato).