Home > News su Android, tutte le novità > Google Play Console si rifà il look in Material Design

Google Play Console si rifà il look in Material Design

Google Play Console Material Design

E’ dai tempi dell’introduzione del sistema operativo Android 5.0 Lollipop che Google spinge molto sull’acceleratore dello stile grafico denominato Material Design, dapprima aggiornando le proprie applicazioni ed i propri servizi e successivamente fornendo linee guida a sviluppatori e web designer per esportare lo stile anche al di fuori del mondo Android (sono molti adesso i siti web basati sul Material Design). A tal proposito, uno dei pochi servizi a non essere stato ancora aggiornato è rappresentato dalla Google Play Console.

Si tratta di uno spazio privato che gli sviluppatori hanno a disposizione per pubblicare nuove app, per mettere sconti a quelle già presenti sullo store, per analizzare la quantità di download, la qualità delle recensioni, ecc. Insomma, è il centro su cui tutto il lavoro “post sviluppo” dello sviluppatore ruota.

La Google Play Console è l’ultima a ottenere un refresh grafico in stile Material Design

Nelle scorse ore la Google Play Console è stata aggiornata dal colosso di Mountain View, con un rinnovo completo dell’interfaccia grafica. Da ora anche la Google Play Console può fregiarsi del Material Design.

Al momento l’aggiornamento non è stato annunciato da Google ma alcuni sviluppatori hanno già avvistato le novità sulla propria Google Play Console. Dal punto di vista funzionale non vi sono state aggiunte.

In attesa dell’annuncio ufficiale da parte di Google, vi vogliamo ricordare che Google Assistant a breve sarà disponibile anche in nuove lingue (compreso l’italiano), che Google ha risposto alle accuse sulle recensioni false nel Play Store (non negandole tra l’altro) e che Google Traduttore offrirà traduzioni migliori grazie al machine learning.

VIA