Home > News su Android, tutte le novità > Il programma Concept for Android per Sony Xperia X terminerà a Maggio

Il programma Concept for Android per Sony Xperia X terminerà a Maggio

Sony Xperia XZ Premium

Nel 2015 Sony ha creato uno speciale programma di alpha test dei vari firmware destinati agli smartphone Xperia chiamato Concept for Android. Esso è disponibile fino ad ora solamente per il Sony Xperia X ma tutto cambierà a breve. Gli sviluppatori di Sony infatti hanno annunciato che l’attuale programma terminerà nel mese di Maggio e dopo ne verrà lanciato un altro dedicato al Sony Xperia XZ Premium.

Per chi non lo sapesse, il programma “Concept for Android” è una sorta di mix fra un programma di alpha test ed uno di test di ROM custom sviluppate dalla stessa Sony. Molte delle novità software presenti nei firmware del programma arrivano poi nella versione stabile (dopo aver passato lo step del beta test).

Per quanto riguarda il nuovo programma “Concept for Android” che sarà disponibile da Maggio per il Sony Xperia XZ Premium, dovrebbe essere basato da subito su Android 7.1.2 Nougat.

Il Concept for Android probabilemente conterà meno iscritti in futuro

Tuttavia, vista la disponibilità esclusiva per il Sony Xperia XZ Premium, ovvero lo smartphone più potente e allo stesso tempo più costoso del colosso giapponese (non è neanche ancora entrato in commercio), crediamo che il numero di iscritti sarà molto limitato.

Coloro che sono iscritti all’attuale programma molto probabilmente verranno avvertiti del termine del supporto. Ad ogni modo, in attesa di avere ulteriori informazioni su questo nuovo “Concept for Android” e su come ci si dovrà comportare se iscritti all’attuale versione, vi vogliamo ricordare che il vero obiettivo del colosso giapponese è la VR, tanto che d’ora in poi Sony punterà tutto sulla VR.

VIA  FONTE