Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S7 edge si aggiorna con la patch di Aprile

Samsung Galaxy S7 edge si aggiorna con la patch di Aprile

Samsung Galaxy S7 edge

Dopo aver rilasciato in maniera anticipata rispetto al solito il changelog relativo alla patch di Aprile, Samsung ha incominciato a rilasciare la patch vera e propria per i suoi smartphone. Il percorso che sta venendo seguito è lo stesso, ovvero dapprima i top di gamma e successivamente gli altri device. Per tale ragione, l’unico smartphone che ha ricevuto la patch di Aprile di cui abbiamo notizia è il Samsung Galaxy S7 edge (fin quando non arriverà sul mercato, il Galaxy S8 non sarà il top di gamma).

L’aggiornamento fa sì che nello smartphone venga installato il firmware XXU1DQD2. Per quanto riguarda il changelog dell’aggiornamento, pur non avendolo a disposizione crediamo che non vi siano novità all’infuori della patch. Ricordiamo che la patch di Aprile apporta ben 49 risoluzioni a falle di sicurezza presenti nel codice AOSP (sviluppate da Google) ed ulteriori 16 risoluzioni per falle presenti nella ROM di Samsung.

La patch è in distribuzione per i Samsung Galaxy S7 edge europei

Per quanto riguarda il processo di rilascio, le prime segnalazioni sono giunte da utenti olandesi in possesso di Samsung Galaxy S7 edge con brand Vodafone. Tuttavia, come spesso accade con gli aggiornamenti OTA relativi alla patch, potrebbe essere solo una questione di ore perché il roll out venga avviato anche per i modelli venduti da noi in Italia.

In attesa di avere maggiori informazioni in tal senso, vi vogliamo ricordare che il Samsung Galaxy Note 8 potrebbe avere una doppia fotocamera con zoom 3X ed un design praticamente identico a quello del Galaxy S8.

VIA