Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Note 8 avrà una doppia fotocamera con zoom 3X?

Samsung Galaxy Note 8 avrà una doppia fotocamera con zoom 3X?

Samsung Galaxy S8

Con la presentazione del Samsung Galaxy S8, adesso tutte le attenzioni relativamente alle indiscrezioni si spostano sul Samsung Galaxy Note 8. Esso rappresenterà il vero concorrente di iPhone 8, la cui produzione di massa è stata ritardata per problemi nella linea produttiva.

Relativamente al Samsung Galaxy Note 8, l’ultimo report pubblicato da un noto analista di KGI Securities parla della presenza di una doppia fotocamera posteriore dotata di uno zoom ottico 3X. Si tratterebbe della prima volta per Samsung, sia per quanto riguarda la doppia fotocamera che per lo zoom ottico.

Il Samsung Galaxy Note 8 sarà una versione migliorata del Galaxy S8

Al momento non abbiamo molte informazioni su queste caratteristiche ma molto probabilmente Samsung adotterà una soluzione simile a quella di iPhone 7 Plus, ovvero con una fotocamera dotata di una lente normale ed una con lente telescopica. Inoltre, un sensore fotografico avrà una risoluzione di 12 Mpixel e sarà dotato di tecnologia Dual Photodiode (2PD) mentre l’altra avrà una risoluzione da 13 Mpixel con sistema di lenti a 6 elementi.

Oltre a ciò il Samsung Galaxy Note 8 dovrebbe avere un display da 6,4 pollici con risoluzione QHD+ e con rapporto di forma 18,5:9. Insomma, si tratterà di un Galaxy S8 con display ancora più grande (e probabilmente anche batteria più grande).

Il Galaxy S8 vende più del previsto

Il report di cui vi stiamo parlando parla anche delle vendite più alte del previsto relativamente al Samsung Galaxy S8 ed al Samsung Galaxy S8 Plus. Rispetto ai 45 milioni attesi inizialmente, l’attuale top di gamma dovrebbe riuscire a vendere oltre 55 milioni di pezzi (combinando entrambe le versioni).

VIA