Home > News su Android, tutte le novità > Google Earth 9.0 rilasciata sul Play Store

Google Earth 9.0 rilasciata sul Play Store

Google Earth 9.0

Dopo ben 2 anni di intenso lavoro di sviluppo e perfezionamento, gli sviluppatori di Google hanno finalmente annunciato la nuova versione 9.0 di Google Earth, sia per dispositivi mobile che per il web (dall’Ottobre 2014 l’app era ferma alla versione 8.0). L’annuncio è avvenuto come previsto in precedenza ed ha portato tante novità sia a livello funzionale che grafico.

La novità più succulenta senza dubbio riguarda la modalità “Voyager“, grazie alla quale intraprendere 50 viaggi differenti in giro per il mondo relativi a diverse categorie, fra cui cultura, arte, natura, ecc. Grazie a questa modalità (che in futuro verrà arricchita di nuovi viaggi), è possibile girare il mondo ed osservare le meraviglie che esso ci offre seduti comodamente sul divano o davanti al computer.

Anche la vista 3D delle varie città coperte è stata migliorata, con la possibilità di organizzare dei veri e propri voli sopra di esse come se le stessimo sorvolando a bordo di un aereo o di un elicottero.

Considerando che Google Earth era finita nel dimenticatoio da parte degli utenti (e visti i due anni di attesa anche degli sviluppatori), dal momento che la maggior delle funzioni sono presenti in Google Maps (Street View e la visualizzazione via satellite su tutte), questa nuova versione 9.0 probabilmente risveglierà l’interesse.

Download Google Earth 9.0

Nel caso utilizzaste un computer desktop, potete accedere alla nuova versione di Google Earth dall’indirizzo web earth.google.com/web. Se invece utilizzate uno smartphone o un tablet Android, l’app aggiornata dovrebbe essere già presente sul Play Store. Tuttavia, in caso contrario, qui di seguito vi lasciamo anche il link per procedere al download del file APK da installare manualmente:

Google Earth
Google Earth
Developer: Google LLC
Price: Free

VIA