Home > News su Android, tutte le novità > Disponibile una Lineage OS 13.0 Unofficial per Huawei P8 Lite

Disponibile una Lineage OS 13.0 Unofficial per Huawei P8 Lite

Huawei P8 Lite

Nonostante l’utilizzo di SoC proprietari abbassi notevolmente il costo di produzione di uno smartphone (almeno nel lungo periodo), è praticamente una sentenza per quanto riguarda il modding. Di fatto, gli sviluppatori sono indirizzati a compilare ROM principalmente per dispositivi con SoC Qualcomm, visto che è il produttore più popolare e che rilascia immediatamente i codici sorgenti. Huawei è tra i produttori che utilizza dei SoC proprietari e, nelle scorse ore, abbiamo scoperto che Huawei P8 Lite è stato il prescelto per lo sviluppo di una versione Unofficial di Lineage OS 13.0.

Si tratta della prima vera ROM custom per Huawei P8 Lite dotata di una certa stabilità. Non potendo infatti ottimizzare al meglio il software con l’hardware, gli sviluppatori preferiscono dedicarsi ad altri smartphone.

Huawei P8 Lite Lineage OS 13.0 Unofficial

Huawei P8 Lite non si schioda da Android Marshmallow

Trattandosi di un progetto basato su Lineage OS 13.0, il sistema operativo a bordo è Android 6.0.1  Marshmallow, con l’impossibilità di utilizzare alcune splendide funzionalità come ad esempio lo split view. La stabilità della ROM però è molto elevata, con gli unici difetti che sono stati riscontrati in questa ROM, nell’attuale grado di sviluppo, rappresentati dalla registrazione video e dalle funzionalità della seconda SIM.

Il team di sviluppo che si è occupato di questa ROM ha fatto sapere di essere al lavoro per ottimizzare al meglio una custom ROM basata su Lineage OS 14.1, per cui Android 7.1 Nougat.

Download e guida all’installazione

Nel caso foste interessati al download e all’installazione di Lineage OS 13.0 Unofficial sul vostro Huawei P8 Lite, vi basterà cliccare sul seguente link per essere rimandati al thread ufficiale sul forum di XDA:

VIA

SCELTI DA NOI PER TE