Oltre al rinnovamento hardware avvenuto di recente, Samsung ha deciso di rinnovare anche il software dedicato alla nuova Samsung Gear 360. A tal proposito, nelle scorse ore ha pubblicato l’app “Samsung Gear 360 (Nuova)” sul Play Store, grazie alla quale è possibile gestire praticamente tutti i parametri della videocamera.
La companion app infatti è l’unico modo non solo per gestire il bilanciamento del bianco, la risoluzione di video e foto oppure le varie modalità di ripresa video ma anche per la trasmissione live verso i servizi supportati (Facebook Live):
Con Gear 360, creare video e foto 360 di qualità elevata è semplice.
Gear 360 consente di creare, visualizzare e condividere video e foto 360 di qualità elevata delle proprie esperienze memorabili.
Con la trasmissione live, è possibile condividere i propri momenti preferiti con gli spettatori e interagire con essi in tempo reale.
Tra le caratteristiche più importanti di quest’applicazione troviamo:
- Connessione e disconnessione da Gear 360.
- Esecuzione di riprese con il Gear 360 e visualizzazione dell’anteprima della registrazione.
- Visualizzazione del contenuto salvato su Gear 360 e memorizzazione sullo smartphone.
- Condivisione del contenuto creato.
- Trasmissione live del contenuto (solo Gear 360 2017).
- Verifica dello stato e delle impostazioni di Gear 360.
- Sincronizzazione di data e ora e dei dati GPS.
- Sincronizzazione con Gear VR.
Purtroppo la disponibilità della nuova app Samsung Gear 360 non è totale, dal momento che gli unici smartphone supportati sono: Galaxy S8, S8+, S7, S7 edge, Note5, S6 edge+, S6, S6 edge, A5 (2017), A7 (2017).
Download Samsung Gear 360 (Nuova)
Ad ogni modo, nel caso foste in possesso di uno di questi smartphone ed aveste intenzione di acquistare la nuova Gear 360, qui di seguito vi lasciamo il nostro appbox per procedere al download dell’applicazione dal Play Store: