Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono stati quasi sempre volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie. Da questa settimana, è possibile salvare i messaggi in collezioni private. Basta toccare e tenere premuta l’icona del segnalibro sotto ogni post per salvarlo direttamente su una collezione. E’ anche possibile creare una nuova collezione quando si salva un post, oppure è possibile aggiungere un determinato post ad una collezione già creata in precedenza.
E’ possibile trovare le collezioni sulla scheda messaggi salvati sul tuo profilo. Proprio come tutti i post salvati, le vostre collezioni sono private. La funzionalità in questione è disponibile sulle versioni di Instagram per Android uguali e superiori alla 10.16.
Ricordiamo le principali funzionalità di Instagram:
[box type=”shadow” ]
- Segui i tuoi amici e familiari per vedere cosa fanno e scopri account di persone di altre parti del mondo che condividono contenuti che ti interessano.
- Pubblica foto e video che desideri conservare nel tuo profilo. Modificali usando filtri e strumenti creativi e unisci più clip per creare un video.
- Condividi più foto e video (decidi tu quanti!) nella tua storia. Personalizzali aggiungendo testo e usando strumenti di disegno. Le foto e i video non saranno più visibili dopo 24 ore e non verranno visualizzati nel tuo profilo o nel feed.
- Con Direct puoi inviare direttamente agli amici messaggi, foto, video e post privati dal tuo feed.
- Condividi i tuoi post istantaneamente su Facebook, Twitter, Tumblr e altri social network.
- Trasmetti in diretta per connetterti all’istante con i tuoi amici e follower. Quando avrai finito, le storie in diretta non saranno più visibili. [/box]
Potete scaricare Instagram per Android cliccando su questo badge: