Home > News su Android, tutte le novità > Google Foto si aggiorna alla versione 2.13

Google Foto si aggiorna alla versione 2.13

Google Foto

Google ha più volte dimostrato di essere molto attenta ai feedback degli utenti relativamente ai propri servizi ed applicazioni. Infatti, apporta modifiche e aggiornamenti in maniera costante di settimana in settimana. Nelle scorse ore abbiamo scoperto che ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione Android di Google Foto, facendola arrivare alla versione 2.13.

Miglioramenti nella stabilizzazione video

Paradossalmente, però, questa nuova versione ha al suo interno più indizi su novità future che verranno aggiunte nelle successive versioni che nuove feature di per sé. Infatti, l’unica miglioria la troviamo nella stabilizzazione video in fase di post produzione, grazie alla quale rimuovere digitalmente la maggior parte dei tremolii in un video.

Il processo di stabilizzazione dipende molto sia dal tipo di video che dal tipo di smartphone (dalla potenza della CPU). Per avere un riferimento, per stabilizzare un video di 19 secondi girato a 1080p a 30 fps con un Google Pixel sono stati necessari circa 16 secondi.

Il ritorno di Google Plus

Relativamente alle novità le cui basi sono state gettate adesso ma che vedremo in futuro, probabilmente vi sarà un ritorno in grande stile di Google Plus. Ricordiamo che tutta la parte di editing fotografico di Google Foto è stata prelevata direttamente da Google Plus, per cui un tempo l’unione fra i due servizi era molto salda.

Al momento non sappiamo di preciso come potrà essere re-integrato Google Plus ma presumibilmente si tratterà di una facilitazione nel condividere gli album e le foto con gli amici presenti nelle nostre cerchie.

Download Google Foto 2.13

Ad ogni modo, nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento sullo smartphone e voleste procedere al download immediato, qui di seguito vi lasciamo il link per scaricare il file APK aggiornato:

VIA