Home > News su Android, tutte le novità > Xiaomi Mi 6 verrà presentato il 19 aprile

Xiaomi Mi 6 verrà presentato il 19 aprile

Xiaomi Mi 6

La scorsa settimana vi abbiamo detto che Xiaomi Mi 6 sarebbe stato presentato durante questo mese (qui il nostro articolo dedicato) e abbiamo cercato di fornirviinformazioni sulle specifiche, grazie anche a GFXBench (qui il nostro articolo dedicato). Oggi scopriamo che l’azienda cinese ha voluto comunicare la data ufficiale di presentazione del proprio smartphone top di gamma, ovvero il 19 aprile.

Questa informazione siamo riusciti a scoprirla grazie a Xiaomi stessa, che ha rilasciato il teaser di presentazione del dispositivo. Ricordiamo che mercoledì prossimo non dovrebbe essere presentato solamente Xiaomi Mi 6 ma anche la versione Plus dello smartphone. Quello che sicuramente ci aspettiamo è un terminale top di gamma, concorrente di Galaxy S8 e LG G6, proposto però ad un prezzo più concorrenziale, rispetto ai due appena menzionati.

L’azienda cinese ha comunicato che il Mi 6 è il risultato di 7 duri anni di lavoro e di esperienza. Parlando di prezzi, Mi 6 dovrebbe partire da 320 dollari, mentre Mi 6 Plus da 390 dollari. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, entrambi i device avranno un pannello Full HD (1920 x 1080 pixel), con diagonale da 5,1 pollici per il Mi 6 e 5,7 pollici per Mi 6 Plus.

Il 19 aprile Xiaomi Mi 6 verrà presentato ufficialmente

Il processore sarà identico per entrambi gli smartphone, ovvero lo Snapdragon 835 di Qualcomm. Reparto fotografico composto da una camera anteriore da 8 MP e posteriore da 12 MP. Il sistema operativo sarà Android 7.1 Nougat, personalizzato ovviamente dalla MIUI. Per quanto riguarda la RAM e la memoria interna, ci saranno differenze in base ai due modelli, comunque si partirà da un minimo di 4 GB di RAM e 64 GB di ROM fino ad un massimo di 6 GB di RAM e 128 GB di ROM.

L’unica cosa che rimane ancora in dubbio è quando il device verrà rilasciato, vista la presenza dello Snapdragon 835. Ovviamente, appena scopriremo maggiori dettagli, non tarderemo a comunicarveli.

Via