Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S8: l’aggiornamento ad Android 7.1 Nougat è dietro l’angolo

Samsung Galaxy S8: l’aggiornamento ad Android 7.1 Nougat è dietro l’angolo

Samsung Galaxy S8 Plus

Nonostante sia lo smartphone più potente e più completo che sia mai stato presentato, il Samsung Galaxy S8 non è ancora dotato dell’ultimissima versione di Android. Esso infatti arriverà sul mercato con Android 7.0 Nougat ma, stando ad alcuni indizi emersi qua e là in diverse applicazioni di Samsung, abbiamo scoperto che l’aggiornamento ad Android 7.1 Nougat è proprio dietro l’angolo.

Come potete vedere dal changelog di S Health qui in basso, è stato aggiunto il supporto ad Android 7.1 Nougat, nonostante nessuno smartphone Samsung lo abbia ancora installato. Certo, dal momento che S Health è compatibile anche con smartphone non Samsung l’indizio di Android 7.1 Nougat è molto debole.

Tuttavia, all’appello vi è anche l’app Game Tuner con la stessa identica compatibilità, la quale è esclusiva degli smartphone Samsung. Al fine di accorciare i tempi e di non rilasciare due aggiornamenti in maniera ravvicinata, probabilmente gli sviluppatori del colosso coreano faranno in modo di aggiungere i bug fix presenti in Android 7.1.1 Nougat nella versione 7.1.

Il Samsung Galaxy S8 è solo la punta dell’iceberg

Chiaramente il Samsung Galaxy S8 ed il Samsung Galaxy S8 Plus sono solo la punta dell’iceberg, visto che l’aggiornamento ad Android 7.1 Nougat è atteso per svariati altri smartphone (dai Galaxy S7 ai Galaxy A 2017, fino a passare per alcuni modelli di generazione precedente).

In attesa di avere più informazioni, vi vogliamo ricordare che nel caso non vi bastasse il prezzo di 829 o 929 euro per comprare uno dei due nuovi top di gamma, un’azienda inglese ha aperto i pre-ordini per un servizio di placcatura in oro, oro rosa e platino.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE