Alla fine del mese scorso vi abbiamo detto che Cristiano Ronaldo sponsorizzava la presentazione del Nubia Z17 Mini (qui il nostro articolo dedicato). Lo smartphone della società cinese è stato presentato ufficialmente e siamo in grado di comunicarvi tutte le specifiche tecniche del device.
Prima di tutto ci teniamo a comunicarvi che si tratta di uno smartphone che apparterrà alla fascia media di mercato. Le specifiche tecniche di Nubia Z17 Mini sono le seguenti:
- Display: diagonale da 5,2 pollici, risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), 424 ppi, vetro 2.5D
- Processore: Qualcomm Snapdragon 652/653
- RAM: 4 o 6 GB
- Memoria interna: 64 GB, espandibile tramite MicroSD
- Fotocamera anteriore: 16 MP con apertura focale f/2.0 e obiettivo grandangolare 80 gradi
- Doppia fotocamera posteriore: 13 MP, una a colori e una in bianco e nero
Presentato ufficialmente il Nubia Z17 Mini
Purtroppo non è stata fornita alcuna informazione riguardante la capacità della batteria e la versione del sistema operativo. Inoltre, come avrete potuto vedere, Nubia Z17 Mini non sarà mosso da processore MediaTek, ma verranno rilasciate due versioni, con due CPU Qualcomm: lo Snapdragon 652 avrà 4 GB di RAM, mentre lo Snapdragon 653 avrà a disposizione una RAM da ben 6 GB.
Per quanto riguarda i prezzi, Nubia Z17 Mini con 4 GB di RAM verrà venduto a 231 euro, mentre la versione con 6GB di RAM, avrà un costo di 272 euro. Per la commercializzazione, il primo Paese a ricevere il device sarà la Cina dal 12 di questo mese. Quando verremo a conoscenza di altre informazioni, non tarderemo a comunicarvele.