Home > News su Android, tutte le novità > Twitter sta testando una “Night Mode” automatica

Twitter sta testando una “Night Mode” automatica

Twitter

E’ risaputo che in ambienti scuri e privi di luce, utilizzare smartphone e tablet con schermi luminosi e ricchi colori chiari può provocare danni agli occhi, per non parlare della luce blu che causerebbe, secondo alcuni studi, dei problemi al sonno. Per mitigare il primo problema, molte applicazioni hanno incominciato ad integrare un tema scuro al fine di eliminare del tutto i colori chiari. L’app di Twitter permette da diverso tempo l’attivazione della “Night Mode” ma, stando ad alcune segnalazioni, in questo momento è in fase di test un’opzione per l’attivazione automatica.

Molti di coloro che stanno testando la versione beta di Twitter per Android stanno segnalando che nelle impostazioni dell’app è presente una nuova opzione che permette di far attivare, in maniera del tutto automatica, la “Night Mode”. In alcuni casi addirittura è la stessa applicazione, attraverso un pop-up, a suggerire agli utenti l’attivazione della modalità automatica.

La Night Mode automatica di Twitter funziona in base all’orario

Ma come funziona esattamente l’attivazione automatica della “Night Mode”? Esattamente come molte app che si occupano di eliminare la luce blu dagli schermi, il funzionamento avviene basandosi sull’orario. Dopo una certa ora (probabilmente le 18.00) e fino al mattino successivo (probabilmente fino alle 06.00), l’app di Twitter funziona con la “Night Mode” (indipendentemente che la stanza sia buia o illuminata a giorno).

Nel caso in cui voleste provare la funzionalità, vi basterà cliccare sul link sottostante che vi permetterà di scaricare il file APK. Ovviamente la versione beta che andrete ad installare si sostituirà a quella stabile attualmente installata sullo smartphone o sul tablet.

VIA