Home > News su Android, tutte le novità > Xiaomi Mi 6 verrà presentato ad aprile

Xiaomi Mi 6 verrà presentato ad aprile

Xiaomi Mi 6

E’ la prima volta che vi parliamo di Xiaomi Mi 6, il prossimo smartphone top di gamma della società cinese. Dopo una serie di indiscrezioni, oggi siamo venuti a conoscenza di quando il terminale verrà presentato ufficialmente. L’annuncio è atteso per questo mese. Più precisamente per l’11 o per il 18 aprile.  

A rivelare che Xiaomi Mi 6 verrà annunciato questo mese è stato lo stesso CEO della società cinese, Lei Jun. Purtroppo ha solamente affermato che, come già detto in precedenza, l’11 o il 18 di aprile lo smartphone verrà presentato ufficialmente, non riportando alcuna informazione sulle specifiche del dispositivo.

Ecco quando Xiaomi Mi 6 e Mi 6 Plus dovrebbero essere presentati ufficialmente

Quello che sappiamo è che Xiaomi dovrebbe rilasciare due varianti del nuovo top di gamma: Mi 6 e Mi 6 Plus. Il primo dovrebbe avere diagonale del display da 5,2 pollici, mentre il secondo da 5,7 pollici. Le specifiche tecniche di Xiaomi Mi 6 dovrebbero essere le seguenti:

  • Display: risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel)
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 835
  • RAM: 4/6 GB
  • Memoria interna: 32/64/128 GB
  • Fotocamera posteriore: 20 MP
  • Sistema operativo: Android 7.0 Nougat

Le caratteristiche della versione Plus dovrebbero essere identiche. Le uniche a cambiare sono il quantitativo di RAM, dove ci sarà la possibilità di scegliere la versione con 4, 6 o 8 GB e di memoria interna (64/128/256GB). Per quanto riguarda i prezzi, Xiaomi Mi 6 dovrebbe partire da 268 euro, fino ad arrivare a 362 euro; la variante Plus, invece partirebbe da 349 euro, fino ad arrivare a 469 euro.

In attesa di ulteriori indiscrezioni, non ci resta che darvi appuntamento a tra qualche settimana, quando i device Xiaomi dovrebbero essere presentati ufficialmente. Infine vi ricordiamo di leggere la nostra recensione di Xiaomi Mi Box 3s (qui il nostro articolo dedicato). 

Via