Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy A5 (2017) riceve la patch di Marzo

Samsung Galaxy A5 (2017) riceve la patch di Marzo

Samsung Galaxy A5 (2017)

Gli sviluppatori di una determinata azienda produttrice di smartphone non rimangono mai fermi ma cercano in tutti i modi di risolvere tutti i piccoli difetti presenti nel software degli smartphone.  Nel lungo percorso che sta portando gli sviluppatori di Samsung a rilasciare la patch di sicurezza del mese di Marzo per la maggior parte degli smartphone e dei tablet, adesso è venuto il momento del Samsung Galaxy A5 (2017).

Il nuovo medio di gamma sta infatti ricevendo, al momento solo in Europa, l’aggiornamento OTA che porta la patch di Marzo e qualche altro bug fix. Purtroppo non abbiamo dettagli tecnici circa il peso dell’aggiornamento.

La patch di Marzo risolve tante vulnerabilità sul Samsung Galaxy A5 (2017)

Ricordiamo che la patch di Marzo porta con sé ben 72 risoluzioni per falle di sicurezza presenti su Android (fix sviluppati da Google) e 12 risoluzioni per falle di sicurezza presenti sulla ROM proprietaria (fix sviluppati da Samsung). Dal momento che si tratta di una patch che sta venendo rilasciata per la maggior parte degli smartphone e dei tablet Samsung, il colosso coreano la deve ritenere molto importante.

Considerando che le prime segnalazioni ci sono giunte da vari mercati europei, se ancora non è arrivato l’aggiornamento OTA per il modello italiano del Samsung Galaxy A5 (2017) è solo una questione di ore. Vi ricordiamo che è possibile controllare la disponibilità di un aggiornamento attraverso le impostazioni generali dello smartphone.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo anche ricordare che Samsung sta mettendo in campo una campagna marketing come mai si era vista prima per pubblicizzare il nuovo smartphone top di gamma Samsung Galaxy S8, il primo dopo il grande flop del Galaxy Note 7 causato dalle batterie interne e dal design troppo aggressivo della scocca.

VIA  VIA