Home > News su Android, tutte le novità > Moto G5 sottoposto ad una serie di stress test

Moto G5 sottoposto ad una serie di stress test

Motorola Moto G5 Plus

Il Moto G5 rappresenta, esattamente come i suoi predecessori, uno dei punti di riferimento sul mercato se si è alla ricerca di uno smartphone di fascia media, che permetta di usufruire di caratteristiche comunque importanti, che abbia un’autonomia discreta, che resista all’usura del tempo e che, soprattutto, costi meno di 200 euro.

Presentato insieme al modello Plus, il Moto G5 è già disponibile all’acquisto su Amazon al prezzo di 199,90 euro. Considerata la concorrenza, ci troviamo di fronte ad uno smartphone molto interessante che sicuramente venderà molto. Il video che segue mostra il Moto G5 alle prese con una serie di stress test che, seppur ingigantiti, sono volti a simulare ciò che potrebbe succedere nella vita di tutti i giorni.

Moto G5 alle prese con test di resistenza impegnativi

Troviamo infatti un test contro i graffi, un test contro le fiamme ed un test contro la flessione della scocca (reso famoso da iPhone 6 e dal suo scarso risultato). Non vi vogliamo dire come si comporta lo smartphone per non rovinarvi la visione del video. Tuttavia, i suoi risultati devono essere molto buoni se vuole competere con il Nokia 6, uno dei migliori smartphone dal punto di vista costruttivo di questa fascia di mercato.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare di non ripetere questo genere di test a casa, dal momento che la garanzia legale non copre danni provocati volontariamente dall’utente. Vi ricordiamo anche che la garanzia decade in caso di modding dello smartphone oppure in caso di apertura della scocca con tentativo di sostituzione delle componenti.