Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus 5 avrà 8 GB di RAM e Snapdragon 835?

OnePlus 5 avrà 8 GB di RAM e Snapdragon 835?

OnePlus 5
Immagine concept

La presentazione del Samsung Galaxy S8 avvenuta un paio di giorni fa sembra aver risvegliato l’attenzione anche verso il nuovo smartphone di fascia alta che presenterà a breve OnePlus. Di esso sappiamo già che probabilmente si chiamerà OnePlus 5 (il 4 è un numero sfortunato in Cina) ma nelle scorse ore sono emerse delle indiscrezioni molto interessanti circa la sua scheda tecnica.

Sembra che OnePlus sarà la prima azienda a realizzare uno smartphone destinato anche al mercato Occidentale avente ben 8 GB di memoria RAM. L’obiettivo di OnePlus è ovviamente quello di rendere il più fluido possibile l’utilizzo dello smartphone ma non possiamo fare a meno di notare, come ha già fatto anche Huawei, che possa trattarsi principalmente di un’operazione di marketing.

OnePlus 5

Oltre agli 8 GB di RAM, le indiscrezioni di cui vi stiamo parlando indicano anche molte altre specifiche. In particolare:

  • Display da 5,5 pollici con risoluzione QHD e cornici ridotte al minimo
  • SoC Qualcomm Snapdragon 835
  • Fotocamera posteriore da 23 Mpixel con stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS)
  • Sensore di impronte digitali posto sulla scocca posteriore
  • Batteria da 3000 mAh

L’efficienza energetica di OnePlus 5 sarebbe affidata esclusivamente al SoC a 10nm

Se effettivamente queste specifiche di OnePlus 5 dovessero essere veritiere, la scelta di OnePlus di affidarsi solo all’efficienza energetica del nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 835 realizzato con un processo produttivo a 10 nm per garantire un’autonomia di almeno un giorno e mezzo sarebbe molto simile a quella di Samsung per il Galaxy S8.

Certo è che passare da una batteria di 3400 mAh presente su OnePlus 3T ad una batteria da 3000 mAh (la stessa di OnePlus 3) potrebbe essere visto come un piccolo passo indietro.

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE