Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S5 e Galaxy J3 2016 ricevono la patch di Marzo

Samsung Galaxy S5 e Galaxy J3 2016 ricevono la patch di Marzo

Samsung Galaxy S5 CyanogenMod 13

Samsung dimostra ancora una volta di essere un’azienda molto attenta alla sicurezza dei propri smartphone, anche se non di ultima generazione. Dopo averla rilasciata per il Samsung Galaxy Note 4, gli sviluppatori del colosso coreano hanno rilasciato la patch di sicurezza del mese di Marzo anche per il Samsung Galaxy S5 ed il Galaxy J3 2016.

85 fix per migliorare la sicurezza

Esattamente come la patch del Galaxy Note 4, quella inerente al Samsung Galaxy S5 ed al Galaxy J3 2016 apporta un fix per ben 73 vulnerabilità del sistema operativo Android (fix sviluppati da Google) e 12 fix per la ROM proprietaria (sviluppati da Samsung).

Dal punto di vista tecnico, per quanto riguarda il Samsung Galaxy S5 l’aggiornamento in questione ha un peso di circa 69 MB mentre per il Samsung Galaxy J3 2016 ha un peso di circa 169 MB. Probabilmente per quest’ultimo sono state apportate anche alcune ottimizzazioni per la stabilità del sistema.

La patch di Marzo per il Samsung Galaxy S5 è già in fase di rilascio in Europa

L’aggiornamento è attualmente in fase di distribuzione in Europa, per cui non dovrebbe passare molto perché arrivi anche per i modelli italiani. Considerato il peso degli update, non consigliamo un download forzato sotto una rete WiFi con piano dati illimitati, dal momento che lo scaricamento non consuma più dati che di un video su YouTube guardato in alta definizione.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il Samsung Galaxy S5 è l’ultimo smartphone top di gamma del colosso coreano ad essere stato realizzato in policarbonato. Con il Galaxy S6 è stato introdotto un sostanziale cambio nel design e nei materiali di costruzione.

VIA  VIA