Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Note 4 riceve la patch di Marzo

Samsung Galaxy Note 4 riceve la patch di Marzo

Il Samsung Galaxy Note 4 rimane l’ultimo smartphone della serie Note di Samsung ad essere stato commercializzato da noi in Italia. Infatti, il Galaxy Note 5 non è arrivato nemmeno in Europa (al suo posto vi è stato il Galaxy S6 edge+) ed il Galaxy Note 7, proprio nei primi giorni di commercializzazione, è stato ritirato dal mercato per i famosi problemi alla batteria.

Il Samsung Galaxy Note 4 non risulta essere uno dei migliori device Android dal punto di vista produttivo ma, dal momento che rientra ancora nell’arco temporale degli aggiornamenti ufficiali, è ancora un valido smartphone dal punto di vista della multimedialità, del browsing web e del gaming.

Ancora niente Nougat

Proprio relativamente agli aggiornamenti, nelle scorse ore Samsung ha avviato il roll-out di un nuovo aggiornamento proprio per il Samsung Galaxy Note 4. Il nuovo firmware che viene installato è il numero N910FXXS1DQC3 e, pur avendo l’aggiornamento un peso di 403 MB, non porta la versione 7.0 Nougat di Android ma “solo” la patch di sicurezza del mese di Marzo.

85 fix per la sicurezza del Samsung Galaxy Note 4

Ricordiamo che il changelog pubblicato un paio di settimane fa da Samsung circa la patch di sicurezza di Marzo indicava ben 73 risoluzioni di sicurezza nel sistema operativo Android (risolte dagli sviluppatori di Google) ed una dozzina di vulnerabilità risolte sulla TouchWiz UI (risolte dagli sviluppatori di Samsung).

Nel caso in cui l’aggiornamento non fosse ancora arrivato sul vostro modello di Samsung Galaxy Note 4, probabilmente è solo una questione di ore. Ricordiamo comunque che potete verificare manualmente la disponibilità di un aggiornamento dalle impostazioni di sistema.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE