Home > News su Android, tutte le novità > Instagram oscura i contenuti sensibili ed introduce l’autenticazione a due fattori

Instagram oscura i contenuti sensibili ed introduce l’autenticazione a due fattori

instagram

Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono stati quasi sempre volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie. Oggi parliamo di sicurezza. Ci sono delle foto che vengono bloccate e rimosse perché non consentite da termini e condizioni, ce ne sono altre però che restano per così dire “con un punto interrogativo”. 

Instagram intende oscurare queste foto avvisando gli utenti della presenza di contenuti sensibili. L’utente potrà comunque tappare sulla foto per visualizzare il contenuto ” a suo rischio e pericolo”.

Sempre in tema di sicurezza, Instagram introduce l’autenticazione a due fattori. Entrambe le novità sono già in fase di rilascio.

Ricordiamo le principali funzionalità di Instagram:

  • Segui i tuoi amici e familiari per vedere cosa fanno e scopri account di persone di altre parti del mondo che condividono contenuti che ti interessano.
  • Pubblica foto e video che desideri conservare nel tuo profilo. Modificali usando filtri e strumenti creativi e unisci più clip per creare un video.
  • Condividi più foto e video (decidi tu quanti!) nella tua storia. Personalizzali aggiungendo testo e usando strumenti di disegno. Le foto e i video non saranno più visibili dopo 24 ore e non verranno visualizzati nel tuo profilo o nel feed.
  • Con Direct puoi inviare direttamente agli amici messaggi, foto, video e post privati dal tuo feed.
  • Condividi i tuoi post istantaneamente su Facebook, Twitter, Tumblr e altri social network. 
  • Trasmetti in diretta per connetterti all’istante con i tuoi amici e follower. Quando avrai finito, le storie in diretta non saranno più visibili.

Potete scaricare Instagram per Android cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free

Via