
Nokia finalmente è tornata sul mercato, presentando Nokia 3, 5 e 6 al Mobile World Congress 2017 di Barcellona (qui il nostro articolo dedicato). Oggi scopriamo che la società ha intenzione di commercializzare i propri tre smartphone in ben 120 mercati, compreso quello europeo.
Qualche settimana fa vi abbiamo comunicato che Nokia 3 e 5 erano disponibili al preordine in Europa (qui il nostro articolo dedicato). Comunque sia, come ben saprete la produzione degli smartphone è stata lasciata in mano ad HMD, di conseguenza tutti gli aspetti che riguardano la commercializzazione dipendono da tale società. Comunque sia, l’azienda finlandese ha anche assicurato aggiornamenti di sicurezza tutti i mesi (qui il nostro articolo dedicato).
Invece, il periodo in cui i device Nokia dovrebbero giungere presso il nostro mercato dovrebbe essere nel secondo trimestre di quest’anno (qui il nostro articolo dedicato); secondo le ultime indiscrezioni, il mese più probabile per le prime spedizioni dovrebbe essere quello di maggio. Tra le intenzioni di Nokia ci sarebbe quello di iniziare a vendere i device in 120 mercati simultaneamente. Si tratta di un obiettivo sicuramente non semplice da realizzare.
Nokia e HMD pronti a lanciare i propri smartphone in 120 mercati contemporaneamente
Oltre che in Europa, l’azienda dovrebbe commercializzare i propri smartphone anche negli Stati Uniti d’America ed in India. I prezzi, invece, varieranno da paese a paese; in base anche alle tasse (IVA) che bisognerà sostenere. A questo punto, in attesa di ulteriori dettagli a riguardo, l’unica cosa che ci resta da fare è darvi appuntamento a maggio, quando la commercializzazione dovrebbe iniziare anche in Italia.