Esattamente come previsto, alla mezzanotte del 23 Marzo il gioco di Super Mario Run è diventato disponibile al download per tutti gli smartphone Android attraverso il Play Store. Molto probabilmente il successo avuto su iOS non solo verrà nettamente superato, visto il bacino di utenti decisamente superiore su Android ma aiuterà anche la versione del robottino verde ad avere più successo.
Come ci ricorda la stessa Nintendo:
Super Mario Run può essere scaricato gratuitamente. Dopo aver acquistato il gioco, potrai affrontare tutte le modalità disponibili senza alcun pagamento aggiuntivo. Prima dell’acquisto, puoi provare tutte e tre le modalità: Giro dei mondi, Sfide Toad e Regno.
Per chi non lo sapesse, l’acquisto in-app da fare per sbloccare l’intero gioco è di 9,99 euro. Relativamente al gameplay di Super Mario Run è alquanto semplice, dal momento che basta solamente un dito per giocare. L’idraulico infatti avanza in maniera automatica ed il nostro scopo è quello di farlo saltare per superare gli ostacoli che gli si parano davanti:
In questo gioco, Mario avanza senza sosta in ogni livello esibendosi in una grande varietà di salti. A seconda di come toccherai lo schermo, Mario si muoverà in modo diverso, eseguirà delle abili mosse e raccoglierà monete, raggiungendo infine il traguardo!
Download di Super Mario Run
Nel caso foste interessati al download di Super Mario Run, qui di seguito vi lasciamo sia l’appbox per procedere al download dal Play Store che il link per scaricare il file APK da APK Mirror. In quest’ultimo caso, vi ricordiamo di abilitare le impostazioni di sicurezza per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori dal Play Store:
- Super Mario Run 2.0 | Download file APK