
Come ormai ben saprete, WhatsApp ha deciso qualche settimana fa di portare le Storie all’interno dell’applicazione. La funzionalità è stata molto criticata non tanto per la possibilità di caricare foto e video temporanei, quanto per la scomparsa dello status.
Ebbene, in queste ore il vecchio stato testuale è tornato all’interno dell’app, come conferma anche il changelog presente su Play Store:
[box type=”info” ]
NOVITÀ
- Puoi di nuovo impostare una frase di solo testo nel tuo profilo. Questa sarà la tua nuova info. Tocca Impostazioni e il nome del profilo per modificarla. Grazie del feedback!
- Stato di WhatsApp: pubblica foto, video e GIF sul tuo stato e condividi la tua giornata con i tuoi contatti. I loro stati sono visibili nella schermata Stato per 24 ore. Tocca e tieni premuto il nome di un contatto nella schermata Stato per disattivarne gli aggiornamenti. [/box]
Come vedete dagli screenshot in alto, il vecchio status non andrà a sostituire le “Storie” che rimarranno nell’apposito tab, ma troveremo lo status testuale nel menu Impostazioni dove potremo anche modificare l’immagine del profilo.
Un’altra novità importante è il tasto FAB che ci permetterà di selezionare rapidamente un contatto per avviare una chat.
Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per Android:
[box type=”shadow” ]
- MULTIMEDIA: Invia foto, video e messaggi vocali ad amici e parenti.
- CHIAMATE: Chiama amici e parenti gratis, anche se si trovano in un altro Paese. La funzione Chiamate utilizza la connessione Internet del tuo telefono e non i minuti voce compresi nel tuo piano telefonico.
- CHAT DI GRUPPO: Goditi le chat di gruppo con i tuoi contatti in modo da poter facilmente rimanere in contatto con amici parenti.
- WHATSAPP WEB: Puoi anche inviare e ricevere messaggi direttamente dal browser del tuo computer.
- NESSUN NOME UTENTE O PIN: Perché preoccuparsi di dover ricordare un altro nome utente o PIN? L’app funziona con il tuo numero di telefono, proprio come gli SMS, e si integra perfettamente con la rubrica attuale del tuo telefono.
- SEMPRE CONNESSO: Con quest’app, sei sempre connesso in modo da non perdere i messaggi. Non si crea confusione sul fatto di essere connessi o disconnessi.[/box]
Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge: