Home > News su Android, tutte le novità > Un nuovo tablet Asus di fascia medio alta appare su GFXBench

Un nuovo tablet Asus di fascia medio alta appare su GFXBench

Asus ZenFone 3 Go

Nonostante il mercato dei tablet, soprattutto quelli con a bordo il sistema operativo Android, sia piatto e non offra margini di miglioramento ormai da due tre anni, alcuni produttori continuano a crederci e si contendono, di anno in anno, la leadership del market share. Fra di essi troviamo Samsung (ha presentato di recente il Galaxt Tab S3 con S Pen) ed Asus. 

Relativamente al colosso taiwanese, nelle scorse ore abbiamo scoperto che su GFXBench è stato pubblicato un risultato relativo ad un nuovo tablet di fascia medio alta con caratteristiche tecniche interessanti. Purtroppo non abbiamo informazioni circa il possibile nome commerciale di questo tablet.

Scheda tecnica del nuovo tablet di Asus

Per quanto riguarda le caratteristiche, la scheda tecnica è la seguente:

  • Display da 9,6 pollici con risoluzione 2048 x 1536 pixel
  • SoC Mediatek MT8173 con CPU quad core (nonostante nel benchmark venga indicata una CPU dodeca core) e GPU Imagination Technologies PowerVR Rogue GX6250
  • 4 GB di RAM
  • 64 GB di memoria
  • Fotocamera posteriore da 8 Mpixel
  • Fotocamera anteriore da 5 Mpixel
  • Sistema operativo Android 7.0 Nougat

Come accade spesso in questo periodo, si preferisce implementare un SoC di fascia un po’ più bassa ma bilanciare la scheda tecnica con un quantitativo di RAM maggiore. Prraltro, tralasciando l’errore nel conteggio dei core della CPU, Mediatek sta veramente lavorando ad una CPU con 12 core.

In attesa di ulteriori informazioni, vi vogliamo ricordare che l’Asus ZenFone 3 Deluxe si è di recente aggiornato ad Android 7.0 Nougat e che l’Asus ZenFone AR, presentato durante il CES 2017 di Las Vegas, ha ricevuto la certificazione da parte dell’FCC.

VIA  FONTE