Home > News su Android, tutte le novità > Moto G5 Plus si aggiorna e migliora la qualità audio in fase di registrazione video

Moto G5 Plus si aggiorna e migliora la qualità audio in fase di registrazione video

Moto E4

Moto G5 e Moto G5 Plus sono stati presentati ufficialmente il mese scorso al Mobile World Congress 2017 di Barcellona (qui il nostro articolo dedicato). Oggi abbiamo scoperto che Moto G5 Plus ha ricevuto un nuovo aggiornamento software. Scoprite nel nostro articolo dedicato quali saranno le migliorie che apporterà tale update.

Per chi non lo sapesse, il fratello maggiore della nuova serie Moto G, giunta alla quinta edizione, soffriva di qualche problema nella registrazione video; più precisamente non veniva registrato molto bene l’audio, portando un audio al di sotto della sufficienza. Grazie a questo aggiornamento tale problematica dovrebbe essere risolta.

Infatti l’update, oltre a migliorare la qualità audio nella registrazione video, dovrebbe rendere lo smartphone più stabile ed eliminare il rumore di sottofondo simile ad un ronzio. Ci teniamo a comunicare, però, che tale aggiornamento per il momento verrà rilasciato in Brasile, successivamente, verrà lanciato in altri mercati, compresi quelli europei.

Rilasciato un aggiornamento per Moto G5 Plus

L’aggiornamento in questione ha numero NPN25.137-33 ed ha un peso di 280,7 MB. Inoltre gli utenti dovrebbero essere aggiornati con una notifica all’arrivo dell’update via OTA (Over The Air). A questo punto basterà essere connessi ad una rete WiFi stabile per avviare il tutto. Qualora non vi arrivasse la notifica, consigliamo come sempre di andare nelle “Impostazioni”, “Informazioni sugli aggiornamenti” e “Software”.

Vi ricordiamo, infine, che da oggi Moto G5 è disponibile su Amazon, in versione europea (qui il nostro articolo dedicato), mentre recentemente Lenovo ha spiegato quali sono stati i miglioramenti apportati in Moto G5 e Moto G5 Plus (qui il nostro articolo dedicato).

Via