Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S8: il sensore dell’iride permetterebbe pagamenti mobile

Samsung Galaxy S8: il sensore dell’iride permetterebbe pagamenti mobile

Samsung Galaxy S8

Nel corso di questa settimana vi abbiamo comunicato che Samsung Galaxy S8 potrebbe essere dotato di un display sensibile alla pressione (qui il nostro articolo dedicato) e vi abbiamo anche spiegato come mai il sensore d’impronte digitali sarà posizionato sul posteriore (qui il nostro articolo dedicato). Oggi scopriamo che il sensore di riconoscimento facciale potrebbe permettere i pagamenti mobile.

Non è la prima volta che vi riportiamo che il prossimo top di gamma della società coreana potrebbe essere dotato di tale sensore. Fino ad ora, il riconoscimento facciale è sempre stato utilizzato per lo sblocco del dispositivo e non per effettuare dei pagamenti. Qualora venisse implementata questa funzionalità, l’azienda coreana sarebbe riuscita a creare un sensore veramente preciso per permettere un’opzione del genere.

Non dimentichiamoci che i pagamenti potranno essere effettuati anche con il sensore d’impronte digitali, che sarà posizionato sulla parte posteriore della scocca, grazie anche all’applicazione Samsung Pay. Inoltre, sembra che il colosso coreano stia trattando alcuni accordi con diverse banche, in modo tale che un pagamento del genere venga accettato. Resta ancora da capire se in Italia una funzione del genere sarà possibile.

Il sensore dell’iride di Samsung Galaxy S8 permetterà pagamenti mobile

Nel frattempo vi ricordiamo quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+:

  • Display: diagonale da 5,8 e 6,2 pollici, risoluzione WQHD+ (2960 x 2400 pixel), Super AMOLED
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 835 (USA, Giappone e Cina); Exynos 8895 (Europa e resto dell’Asia)
  • RAM: 4 GB
  • Fotocamera posteriore: 12 MP
  • Fotocamera anteriore: 8 MP
  • Ingresso USB Type-C
  • Batteria: 3.000/3.500 mAh

Non ci resta che darvi appuntamento per fine del mese, quando Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ verranno presentati ufficialmente. 

Via