Home > News su Android, tutte le novità > LG G6 e le impostazioni per aggiustare l’utilizzo delle app per il display 18:9

LG G6 e le impostazioni per aggiustare l’utilizzo delle app per il display 18:9

LG G6

Con LG G6 ha fatto il suo esordio nel mondo degli smartphone il display con aspetto di forma 18:9. Si tratta di un’assoluta novità che, però, nei prossimi anni prenderà sempre più piede grazie ad un intero ecosistema di servizi che si sta sviluppando attorno.

Relativamente però alle applicazioni, il cui sviluppo segue regole precise per ogni aspetto di forma, potrebbero insorgere dei problemi sulla visualizzazione corretta su un display del genere. Questo avviene soprattutto per i giochi, i quali più difficilmente si adattano a diverse forme.

LG G6 ed i diversi aspetti di forma selezionabili

Il colosso coreano però ha implementato fra le impostazioni di sistema una feature che permette di effettuare uno “scaling” automatico delle applicazioni per meglio adattarle alle nostre esigenze. E’ possibile quindi scegliere se visualizzarle in 18:9 (aspetto di forma nativo del display), in 16:9 oppure in 16:7:9 (aspetto di forma che non tiene conto della barra di navigazione e della barra di stato).

LG G6 app scaling

Purtroppo non esiste un’impostazione che vada bene per tutte le applicazioni. Stando a varie segnalazioni di chi ha già in prova LG G6, impostare l’aspetto di forma in 16:7:9 nella maggior parte dei casi risulta essere la soluzione migliore. Chiaramente le app sviluppate da LG sono state perfettamente adattate all’extra spazio verticale di cui è dotato il display Full Vision a 18:9.

Relativamente alle impostazioni per cambiare l’aspect ratio del display, trattandosi di un qualcosa di reversibile al 100%, bisognerà che proviate un po’ con tutte le applicazioni che avete installate così da trovare la soluzione che meglio si adatta.

FONTE