Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S8 sarà in grado di registrare video a 1000 fps

Samsung Galaxy S8 sarà in grado di registrare video a 1000 fps

Samsung Galaxy S8 slow motion

Negli scorsi giorni abbiamo ampiamente lodato il nuovo top di gamma Sony Xperia XZ Premium per via del suo incredibile comparto fotografico che, oltre a realizzare splendide foto, riesce a riprendere video in slow motion fino a 960 fps. Al momento si tratta di un vero e proprio record per uno smartphone ma, sfortunatamente per Sony, potrebbe durare solo un paio di mesi. Sembra infatti che il Samsung Galaxy S8 sarà in grado di registrare video fino a 1000 fps.

Per arrivare a ciò, il colosso coreano dovrebbe equipaggiare una soluzione custom all’interno del suo smartphone con l’aggiunta di più memoria DRAM al fine di supportare il salvataggio del filmato ancor prima che esso giunga all’ISP. La cosa interessante però sarà vedere come i diversi modelli di Samsung Galaxy S8 si comporteranno nell’analisi dei filmati a 1000 fps.

Ricordiamo infatti che per il mercato americano e per quello cinese Samsung utilizzerà il SoC Qualcomm Snapdragon 835 mentre per il mercato internazionale verrà adottato il SoC Samsung Exynos 8895.

Anche la fotocamera frontale del Samsung Galaxy S8 sarà migliorata

Sempre relativamente al comparto fotografico, anche la fotocamera frontale dovrebbe ricevere un miglioramento rispetto a quella dell’attuale Galaxy S7: si parla sempre di 8 Mpixel ma con la capacità di mettere a fuoco automaticamente. Chiaramente stiamo parlando della fotocamera frontale principale mentre quella secondaria, dedicata all’analisi dell’iride ed alla scansione facciale, avrà una risoluzione di 3,7 Mpixel.

Questa caratteristica di ripresa video a 1000 fps chiaramente rappresenta solo la punta dell’iceberg di tutte le novità che verranno introdotte sul Samsung Galaxy S8 e sul modello Plus. Appuntamento quindi al 29 Marzo, quando entrambi gli smartphone verranno presentati ufficialmente.

VIA  FONTE