
Esattamente come se fosse una partita di calcio, LG ha nelle scorse ore pubblicato un video promozionale inerente al nuovo smartphone top di gamma LG G6 con tutti i migliori momenti della presentazione ufficiale. Ricordiamo che essa è avvenuta presso il Mobile World Congress 2017 di Barcellona.
Il filmato riprende tutti i momenti più salienti della presentazione: dall’eliminazione quasi totale delle cornici attorno al display al rapporto di forma dello schermo di 18:9, fino alle caratteristiche del comparto fotografico. Per chi si è perso la diretta della conferenza di presentazione, con questo filmato può rivederla in maniera condensata in poco più di 5 minuti.
LG G6: caratteristiche e distinzioni fra i vari modelli
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare le caratteristiche tecniche di LG G6, sottolineando che la versione americana dello smartphone è dotata di un chip per la ricarica wireless mentre il modello asiatico è dotato di un Quad DAC in stile LG V20:
- Dimensioni di 148,9 x 71,9 x 7,9 millimetri
- Peso di 163 grammi
- Display da 5,7 pollici “Full Vision” con aspetto di forma 18:9, risoluzione QHD+ (2880 x 1440 pixel) e supporto alla tecnologia Dolby Vision
- SoC Qualcomm Snapdragon 821 con CPU quad core e GPU Adreno 530
- 4 GB di RAM
- 32 / 64 GB di memoria interna UFS 2.1 espandibile via microSD
- Doppia fotocamera posteriore da 13 Mpixel con angolo di ripresa di 125° (senza sporgenze), OIS ed apertura focale di f/1.8 per il sensore principale e f/2.4 per il secondario
- Fotocamera anteriore da 5 Mpixel con angolo di ripresa di 100° ed apertura focale f/2.2
- Scanner dell’iride
- Sensore di impronte digitali sulla scocca posteriore
- Certificazione IP68
- Batteria non removibile da 3300 mAh
- Scocca completamente in metallo impermeabile
- Connettore USB Type-C 3.1
- Colorazioni disponibili: Ice Platinum, Mystic White e Astro Black
- Sistema operativo Android 7.0 Nougat con interfaccia grafica UX 6.0 e supporto a Google Assistant