Home > News su Android, tutte le novità > Nokia rilascerà aggiornamenti di sicurezza tutti i mesi

Nokia rilascerà aggiornamenti di sicurezza tutti i mesi

Nokia 9

La scorsa settimana vi abbiamo riportato maggiori informazioni su Nokia 8, il prossimo smartphone top di gamma della società finlandese (qui il nostro articolo dedicato). Recentemente, invece, vi abbiamo comunicato che Nokia 7 e 8 sarebbero già in fase di test (qui il nostro articolo dedicato). Oggi, invece, vi vogliamo dare maggiori dettagli sul supporto che l’azienda dovrebbe offrire.

Infatti, rispondendo ad una domanda su Twitter, l’azienda ha confermato che rilascerà mensilmente gli aggiornamenti di sicurezza per tutti i nuovi smartphone presentati sino ad ora e quelli futuri. Inoltre Nokia ha anche confermato che dovrebbe rilasciare aggiornamenti regolari del software.

Nokia rilascerà aggiornamenti di sicurezza tutti i mesi per i propri smartphone

Per il momento, i dispositivi che dovrebbero aggiornarsi sono i Nokia 6, 5 e 3, che sono stati presentati ufficialmente al Mobile World Congress 2017 di Barcellona (qui il nostro articolo dedicato). Nokia 8, invece, dovrebbe essere annunciato a giugno e dovrebbe essere dotato delle seguenti caratteristiche tecniche:

  • Processore: Qualcomm Snapdragon 835
  • RAM: 4/6 GB
  • Fotocamera posteriore: 23 MP
  • Scocca completamente in metallo
  • Sistema operativo: Android 7.0 Nougat

Inoltre dovrebbero essere rilasciate due versioni di tale smartphone, che differiscono per la diagonale del display. Il modello con display più ampio dovrebbe essere commercializzato a 620 euro, mentre il device più piccolo dovrebbe avere un prezzo di 549 euro.

Per il momento, l’unica cosa che ci resta da fare è attendere ulteriori indiscrezioni sui prossimi device dell’azienda e vedere se realmente verranno rilasciati aggiornamenti di sicurezza tutti i mesi e con regolarità.

Via