Home > News su Android, tutte le novità > Huawei P10 Lite svelato ufficialmente: in Italia dall’11 Aprile

Huawei P10 Lite svelato ufficialmente: in Italia dall’11 Aprile

huawei-logo

Huawei è ormai solita far ruotare intorno ad un determinato marchio diversi smartphone, appartenenti a fasce diverse di mercato. E’ successo con Huawei P8 e P8 Lite, è successo con Huawei P9 e P9 Lite e sta succedendo anche con Huawei P10 ed il nuovo Huawei P10 Lite.

Nonostante non sia stato annunciato ufficialmente durante il Mobile World Congress 2017 insieme ai due suoi fratelli, Huawei P10 Lite è destinato a superarli, relativamente al volume di vendite. Questo perchè le sue caratteristiche tecniche, finalmente rese ufficiali (anche se non ha Huawei stessa) ed il suo prezzo di vendita faranno sì che molti più utenti si interesseranno ad esso.

Huawei P10 Lite in fase di pre-ordine

Nelle scorse ore Huawei P10 Lite è stato messo a listino dal noto store online di Monclick. Grazie alle inserzioni, abbiamo avuto modo di eliminare quei piccoli dubbi che ancora avevamo sulla scheda tecnica:

  • Display IPS da 5,2 pollici (risoluzione sconosciuta ma è probabile Full HD)
  • SoC Huawei Kirin 655 con CPU octa core
  • 4 GB di RAM
  • 32 GB di storage interno espandibile via microSD
  • Fotocamera posteriore da 12 Mpixel
  • Connettività Single SIM, 4G LTE, Bluetooth 4.1, Wi-Fi b/g/n
  • Sistema operativo Android 7.0 Nougat con ROM proprietaria EMUI 5.1

Le colorazioni messe a disposizione dal rivenditore sono tre: black, white e gold. In tutti e tre i casi il prezzo di listino è di 349 euro (esattamente come previsioni) mentre la data di spedizione è fissata per l’11 Aprile.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che anche Huawei P10 è entrato in fase di pre-ordine in Italia, con spedizioni previste per il 30 Marzo.