Con la versione internazionale presentata durante il Mobile World Congress 2017 di Barcellona, il Nokia 6 al momento rappresenta il miglior smartphone nel catalogo dell’ex colosso finlandese. Esso non appartiene alla fascia alta del mercato ma ciò non vuol dire che la sua costruzione sia di fascia medio bassa. Grazie alla nuova politica, Nokia ha intenzione di innalzare l’asticella delle varie fasce di mercato.
Nelle scorse ore in rete è stato caricato un video di cui il Nokia 6 e la sua scocca in metallo sono i protagonisti principali. Si tratta di un video relativo a degli stress test volti a simulare, anche se in maniera un po’ spinta, delle situazioni che potrebbero capitare nel quotidiano.
Nokia 6 sottoposto a vari stress test
Troviamo infatti un test per la resistenza ai graffi sul display, uno sulla resistenza alla torsione ed alla piegatura (test reso popolare dall’iPhone 6 e dal suo scarso risultato) ed uno relativo alla resistenza alle fiamme.
Non vogliamo svelarvi il risultato di questi test per non rovinarvi la visione del video. Tuttavia, vi diciamo che il Nokia 6 se l’è cavata meglio rispetto agli altri smartphone di prezzo simile, cosa assolutamente in linea con le aspettative iniziali.
Prima di lasciarvi al filmato, però, vi vogliamo ricordare brevemente le sue caratteristiche tecniche:
- Dimensioni di 154 x 75.8 x 7.85 mm
- Display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD
- SoC Qualcomm Snapdragon 430
- 3 / 4 GB di RAM
- 32 / 64 GB di storage interno espandibile via microSD
- Fotocamera posteriore da 16 Mpixel
- Fotocamera anteriore da 8 Mpixel
- Batteria da 3000 mAh
- Connettività NFC, WiFi, Bluethoot e GPS
- Sistema operativo Android 7.1.1 Nougat