Home > News su Android, tutte le novità > Il primo smartphone flessibile di Samsung sarà estremamente costoso

Il primo smartphone flessibile di Samsung sarà estremamente costoso

Samsung display flessibili

Nonostante la riduzione delle dimensioni generali in relazione al display dei nuovi Samsung Galaxy S8 e  Galaxy S8 Plus, gli utenti attendono con ansia il momento in cui le dimensioni si ridurranno ulteriormente grazie alla possibilità di piegare il display in due o addirittura in tre. Insomma, l’attesa per il primo smartphone flessibile di Samsung, in grado di funzionare sia come dispositivo da 5 pollici che come tablet da 8 / 10 pollici è altissima. 

L’arrivo sul mercato del primo modello in assoluto è previsto per il quarto trimestre dell’anno ma, stando ad un nuovo rumor proveniente dalla Cina, Samsung starebbe facendo di tutto per anticipare i tempi e farlo uscire sul mercato in contemporanea con iPhone 8.

Lo smartphone flessibile di Samsung sarà lussuoso

Un’altra informazione che ci fornisce questo rumor è il posizionamento sul mercato dello smartphone. Trattandosi del primo smartphone flessibile in assoluto, non ci sorprenderebbe il fatto che il colosso coreano stabilisse un prezzo di listino molto elevato, rendendolo in tutto e per tutto uno smartphone di lusso. Esso rappresenterà un prodotto di nicchia, per cui le scarse vendite sono già state previste.

L’indiscrezione di cui vi stiamo parlando termina con un indizio molto interessante: nel momento in cui Samsung immetterà sul mercato il suo primo smartphone flessibile, diversi produttori cinesi avranno terminato lo sviluppo di un proprio modello e si prepareranno per l’immissione sul mercato intorno al Q1 2018.

Voi che ne pensate di questa “nuova rivoluzione” tecnologica? L’utilizzo di display flessibili renderà del tutto nuovo il nostro modo di interagire con gli smartphone?

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE