Home > News su Android, tutte le novità > LG G6: ecco prezzo di vendita e periodo di commercializzazione

LG G6: ecco prezzo di vendita e periodo di commercializzazione

LG G6

LG G6 è stato presentato ufficialmente alla fine del mese scorso (qui il nostro articolo dedicato). Fino ad ora sappiamo quando il device verrà commercializzato in America, ovvero il 7 di aprile, ma non vi abbiamo mai comunicato quando il dispositivo dovrebbe essere messo in vendita in Europa. Oggi vi chiariremo tutti i dettagli.

Ricordiamo che per il momento, in Corea del Sud, è possibile preordinare lo smartphone, e ne sono state ordinate ben 40.000 unità nei soli primi quattro giorni (qui il nostro articolo dedicato).

Il nuovo smartphone top di gamma della società coreana dovrebbe essere commercializzato in Europa sempre nel mese di aprile, ma leggermente più tardi rispetto gli Stati Uniti; più probabilmente verso la fine.

Non è da escludere quindi che LG G6 venga commercializzato nello stesso periodo di Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+.  

Ecco la data di commercializzazione ed il prezzo di LG G6 per il mercato europeo

Un’altra informazione che abbiamo scoperto, anche se non si tratta di una vera e propria novità, è il prezzo che il terminale LG dovrebbe avere nel continente europeo. La versione con 32 GB di memoria interna, dovrebbe essere venduta a 749 euro. La versione invece con 64 GB di memoria interna dovrebbe costare circa 100 euro in più.

Questo significa che LG G6 potrebbe essere più economico rispetto a Samsung Galaxy S8, il quale, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe avere un costo di 799 euro (qui il nostro articolo dedicato). Bisognerà vedere se LG G6 sarà anche migliore del Samsung Galaxy S8.

Via