Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S8 Plus: la batteria da 3500 mAh si mostra in foto

Samsung Galaxy S8 Plus: la batteria da 3500 mAh si mostra in foto

Samsung Galaxy S8

La presentazione ufficiale del samsung Galaxy S8 e del Samsung Galaxy S8 Plus si sta avvicinando sempre di più. Al 29 Marzo manca ormai un paio di settimane ma, nonostante ciò, non solo le indiscrezioni non si arrestano ma accelerano il loro arrivo. Nelle scorse ore vi abbiamo riportato la possibile scheda tecnica venuta fuori dall’analisi di KGI Securities dei due smartphone. Adesso invece vi mostriamo in foto la batteria che il colosso coreano dovrebbe implementare all’interno del Samsung Galaxy S8 Plus.

Sapete che quando si inseriscono nella stessa frase “batteria” e”Samsung”, l’attenzione sale alle stelle per via del tracollo avvenuto con il Galaxy Note 7 e la sua cancellazione dal mercato dopo neanche un mese di vendite.

Dalla foto che vedete non è possibile scoprire quale azienda l’ha prodotta ma abbiamo una chiara visione della sua capacità energetica (3500 mAh) e del luogo di produzione (realizzata in Corea del Sud ma assemblata in Vietnam).

Samsung Galaxy S8 Plus batteria 3500 mAh

Col Samsung Galaxy S8 Plus si farà un passo indietro?

Dal momento che il Samsung Galaxy S8 Plus avrà un display più grande rispetto a quello dell’attuale Galaxy S7 edge (6,2 pollici), ci saremmo aspettati un miglioramento nella capacità energetica e non un piccolo passo indietro (3500 mAh per la new-entry e 3600 mAh per il Galaxy S7 edge). Samsung probabilmente si fida molto del processo produttivo a 10 nm usato per i due SoC che verranno implementati e del risparmio energetico che esso comporta.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che la commercializzazione ufficiale dei due smartphone dovrebbe avvenire in contemporanea mondiale a partire dal 28 Aprile.

VIA  VIA