Home > News su Android, tutte le novità > Col #myAndroid Taste Test, Google ci suggerisce la miglior personalizzazione dello smartphone

Col #myAndroid Taste Test, Google ci suggerisce la miglior personalizzazione dello smartphone

#myAndroid Taste Test

Una delle grandi differenze che ancora non sono state superate fra Android ed iOS è la personalizzazione grafica. Mentre iOS è ormai “fossilizzato” da molti anni sulla stessa interfaccia grafica nella homescreen, con Android è possibile agire in moltissimi modi per modificare il layout, la grafica delle icone, le colorazioni principali, il font del testo, ecc. A tal proposito, Google ha lanciato un nuovo quiz chiamato #myAndroid Taste Test grazie al quale darci un suggerimento, a fine test, su quali sono le personalizzazioni più adatte a noi.

Il test si compone di 22 domande ed ognuna può avere dalle due alle quattro possibilità fra cui scegliere. Chiaramente il risultato finale verrà adattato in base alle scelte fatte. 

Si tratta di un sistema molto carino e simpatico di coinvolgere gli utenti ed aiutarli a decidere come “rinnovare” la propria homescreen. C’è da dire poi che Google spera che quest’iniziativa si diffonda a macchia d’olio, motivo principale per cui ha inserito un sistema di condivisione dei risultati.

Il nostro #myAndroid Taste Test

Il #myAndroid Taste Test che abbiamo effettuato noi (lo trovate a questo link) ci ha suggerito di scaricare come applicazioni per gli sfondi Zedge Wallpapers, come pacchetto icone lo Revolution Icon Pack, come launcher l’Evie Launcher, come widget Google Notizie e Meteo e come tastiera Gboard.

Per partecipare al #myAndroid Taste Test e conoscere quali sono i suggerimenti che meglio si adattano ai vostri gusti, vi basterà recarvi sulla pagina ufficiale attraverso questo indirizzo web

Prima di lasciarvi, vi chiediamo di condividere con noi il risultato del vostro test, con le app suggerite per ogni sezione.

VIA