Qualche giorno fa vi abbiamo comunicato che Capcom ha intenzione di rilasciare sul Play Store una serie di remake di giochi del passato. Fra di essi vi è anche 1942 Mobile, il cui rilascio è avvenuto nelle scorse ore in maniera ufficiale.
Per chi non lo sapesse, 1942 Mobile ha la stessa trama del gioco originale lanciato molti anni addietro dalla software house:
Situato nel teatro del Pacifico durante la Seconda Guerra Mondiale, questo gioco a scorrimento verticale metterà di fronte i giocatori con l’intera flotta nemica. Abbattere aerei nemici, evitare il fuoco nemico ed eseguire rollii e loop per evitare una morte certa in questa epica battaglia dal passato.
Il livello dei dettagli, così come il gameplay, è molto basilare. Se vi aspettate un gioco che riproduca in maniera fedele aerei e campi di battaglia, allora 1942 Mobile non fa per voi. Inoltre, dalle prime recensioni sembra proprio che il gioco sia stato portato “pari pari” dalla sua vecchia versione JAVA e che, durante il gameplay, siano presenti grossi lag fra il tap sul display e l’effettiva esecuzione del comando.
Alcuni punti a favore di questo titolo sono l’integrazione con Play Games per tenere traccia più facilmente dei punteggi ottenuti,il supporto a Google Play Famiglia e la presenza di due modalità di gioco distinte (Classic ed Casual).
1942 Mobile: download
Nel caso però foste interessati, il gioco è disponibile sul Play Store al costo di 1,19 euro . Il box qui di seguito vi permetterà, se cliccato, di recarvi direttamente sulla pagina ufficiale di 1942 Mobile del Play Store: