Home > News su Android, tutte le novità > Nokia 8: nuove indiscrezioni

Nokia 8: nuove indiscrezioni

Nokia 9

Nokia al Mobile World Congress 2017 di Barcellona ha presentato tre smartphone: Nokia 3, 5 e 6 (qui il nostro articolo dedicato). La società finlandese, come ben sappiamo, ha in mente di rilasciare un ulteriore terminale, del quale è da diverso tempo che non vi parliamo. Si tratta di Nokia 8, di cui abbiamo scoperto nuove indiscrezioni.

Verso la fine del mese scorso, vi abbiamo comunicato che il terminale avrebbe avuto un costo di circa 499 euro (qui il nostro articolo dedicato). Oggi scopriamo informazioni su processore, data di presentazione e varianti che verranno commercializzate sul mercato internazionale. 

Nokia 8 dovrebbe essere presentato nel mese di giugno. Per quanto riguarda il processore, dovrebbe essere lo Snapdragon 835 mentre per quanto riguarda il quantitativo di RAM, dovrebbero essere rilasciate due varianti: una con 4 GB e una con 6 GB. Infine, secondo questi recenti dettagli, dovrebbero essere rilasciate anche due versioni con diagonali del display differenti.

Ecco maggiori dettagli su Nokia 8

Al momento non sappiamo ancora quali dovrebbero essere queste diagonali del display. Ovviamente appena avremo maggiori informazioni, non tarderemo a comunicarvele.

Nel frattempo vi ricordiamo anche che il dispositivo dovrebbe avere una scocca completamente in metallo e una fotocamera da 23 MP, ma non con ottiche Zeiss (come accadeva quando Nokia era controllata da Microsoft).

Ciò che sembra sicuro è che Nokia 8 sarà un terminale top di gamma a tutti gli effetti. Infine vi riportiamo maggiori dettagli sui prezzi: la versione più piccola dovrebbe costare 549 euro, mentre quella più grande dovrebbe costare circa 620 euro

Via