Home > News su Android, tutte le novità > Lenovo potrebbe riportare in auge il marchio Motorola

Lenovo potrebbe riportare in auge il marchio Motorola

Motorola Moto e

L’acquisizione da parte di Lenovo di Motorola non ha sortito da subito gli effetti sperati: non ha portato immediatamente ad un “cambio di passo” nel mercato occidentale, obiettivo principale del colosso cinese. Solo di recente, con la presentazione prima della serie Moto Z e poi di Moto G5, il mercato di Lenovo in occidente sta decollando.

Stando però a nuove informazioni trapelate in rete nelle scorse ore, Lenovo avrebbe in mente di ritornare sui propri passi circa il brand Motorola, “soppresso” in favore di “Moto by Lenovo” in questi ultimi anni. Aymar de Lencquesaing, senior vice president di Lenovo Group, ha dichiarato che la migrazione, nel caso dovesse esserci, avverrà in maniera netta in tutti i mercati in cui opera attualmente Lenovo.

Motorola sarà anche il brand per il mercato cinese

Anche in Cina, terra natia di Lenovo, il brand potrebbe venir accantonato. Al momento le vendite di Lenovo sono al di sotto di molti competitor in Cina, cosa inaccettabile per un’azienda di livello internazionale.

C’è da dire comunque che l’abbandono del brand Lenovo in favore di Motorola avverrebbe solo nel settore smartphone e forse anche wearable, dal momento che la divisione PC, pur in un mercato in declino, sta riuscendo benissimo a mantenere la prima posizione nel market share mondiale.

Jan Huckfeldt, attualmente il Chief Marketing Officer, ha anche ammesso gli errori societari circa il brand americano:

E’ stato sciocco gettare così il marchio. Dateci 12 mesi, e tutti negli Stati Uniti riconosceranno di nuovo Motorola.

Staremo a vedere se, dopo il grande ritorno di Nokia nel mondo degli smartphone, vi sarà anche il ritorno in grande stile di Motorola.

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE