Home > News su Android, tutte le novità > Auracle è un music player perfetto per rinnovare la vostra voglia di musica

Auracle è un music player perfetto per rinnovare la vostra voglia di musica

Auricle

Nonostante i servizi di musica in streaming stanno crescendo a ritmi esponenziali, aumentando di giorno in giorno il numero di utenti abbonati, la maggior parte della musica su smartphone viene ancora ascoltata in locale. Soprattutto su Android dove l’immissione di musica è semplicissimo (basta un copia ed incolla in un file manager), la maggioranza degli utenti la ascolta in locale. Ed ecco allora che tornano molto utili le applicazioni music player. L’app di cui vi vogliamo parlare oggi si chiama Auricle e la principale caratteristica è l’adozione totale dello stile del Material Design.

Come potete vedere dalla GIF animata qui in basso, dalle colorazioni alle animazioni, passando anche per il supporto agli shortcut per i launcher che li supportano, Auricle fa degli effetti visivi la sua principale arma.

Sempre tenendo a mente che la qualità audio durante la riproduzione dipende per la maggior parte dal DAC presente nello smartphone e dal tipo di file, Auricle permette di ascoltare la propria musica preferita godendo di alcune chicche molto interessanti.

Oltre al supporto per le notifiche interattive che ci permettono di controllare la riproduzione dalla tendina, Auricle permette la modifica totale dei metadati dei file musicali, la modifica dell’equalizzatore per meglio adattare la musica alle nostre preferenze ed una ricerca universale molto potente.

Download Auricle dal Play Store

Nel caso foste interessati, lo sviluppatore ha già pubblicato una versione beta dell’app. Il download ovviamente è del tutto gratuito e può essere effettuato mediante questo link (vi iscriverete al programma beta del Play Store).

Lo sviluppatore ha fatto sapere che nella versione stabile dell’app (attesa a breve) verranno implementati anche il tema scuro e la possibilità di navigare fra le cartelle musicali dello smartphone (come una sorta di file manager).

VIA