La scorsa settimana vi abbiamo comunicato che Galaxy S8+ era apparso su GeekBench (qui il nostro articolo dedicato). Oggi, vi vogliamo comunicare che anche il fratello minore è apparso su tale portale. Inoltre, recentemente, è trapelato un nuovo video leaked, in cui si mostra proprio Samsung Galaxy S8.
Grazie a questo video, siamo in grado di confermare ulteriormente quello che dovrebbe essere il design del prossimo smartphone top di gamma del colosso coreano. Infatti Samsung Galaxy S8 non dovrebbe essere dotato di tasto centrale Home, e il sensore d’impronte digitali sarebbe stato spostato sulla parte posteriore.
Questa decisione sarebbe stata presa per poter inserire un display più grande, in uno spazio più ridotto. Inoltre, grazie a GeekBench, abbiamo delle conferme anche sulle caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy S8, che dovrebbero essere le seguenti:
- Display: diagonale da 5,8 pollici, risoluzione 2560 x 1440 pixel
- Processore: Qualcomm Snapdragon 835 o Exynos serie 9
- RAM: 4 GB
- Memoria interna: 64 GB, espandibile tramite MicroSD fino ad un massimo di 256 GB
- Fotocamera anteriore 8 MP
- Fotocamera posteriore: 12 MP
- Batteria: 3.000 mAh
- Sistema operativo: Android 7.0 Nougat
Ecco un video leaked e il benchmark GeekBench di Samsung Galaxy S8
Ricordiamo, inoltre, che le uniche specifiche che differiscono tra Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ sono la diagonale del display (per quest’ultimo dovrebbe essere da 6,2 pollici) e la capacità della batteria, pari a 3.500 mAh per Galaxy S8+. Per quanto riguarda GeekBench, Samsung Galaxy S8 con CPU Qualcomm Snapdragon 835, avrebbe ottenuto un punteggio pari a 1.916 nel single-core e 6.011 nel multi-core. Galaxy S8+, invece, avrebbe ottenuto 1.929 punti nel single-core e 6.084 nel multi-core.
A questo punto, l’unica cosa che ci resta da fare è darvi appuntamento al 29 marzo, giorno in cui i due device verranno presentati ufficialmente, ricordandovi che i preordini dovrebbero iniziare il 10 aprile (qui il nostro articolo dedicato).