
Il Samsung Galaxy S8 è la “Next Big Thingh” che tutti stiamo aspettando. Di esso si parla ormai da diversi mesi e, attraverso indiscrezioni e dettagli semi ufficiali siamo riusciti a farci un’idea alquanto accurata sul suo conto. Dal momento che Samsung ha realizzato questo smartphone con il miglior hardware presente sul mercato, si aspetta che le vendite siano da record.
Nelle scorse ore abbiamo scoperto che il Samsung Galaxy S8 è già in fase di produzione di massa in Vietnam e che, al lancio dello smartphone (probabilmente il 21 Aprile ma è una data da confermare), saranno ben 10 milioni le unità immediatamente disponibili.
Una produzione serrata per il Samsung Galaxy S8
Il miglior modo per aggredire immediatamente tutti i mercati è un lancio contemporaneo globale. Per questa ragione, Samsung ha previsto una così elevata produzione di massa che, secondo la roadmap, dovrebbe portare ad avere una capacità produttiva di 4,7 milioni di smartphone a Marzo e 7,8 milioni di smartphone ad Aprile. Questi numeri si riferiscono alla produzione sia di Samsung Galaxy S8 che di Samsung Galaxy S8 Plus, la variante con schermo e batteria più grandi.
Purtroppo al momento non sappiamo come Samsung abbia deciso di suddividere la produzione. Ricordiamo che con il Galaxy S7 e Galaxy S7 edge, nonostante la produzione iniziale fosse in favore della variante flat, nel corso del tempo Samsung ha capito che la versione edge vendeva di più ed ha “aggiustato” la produzione.
Ad ogni modo, scopriremo tutta la verità su questi due smartphone il29 Marzo, data ufficiale in cui verranno presentati durante un evento Unpacked dedicato.