Asus File Manager è uno dei migliori file manager gratuiti per Android ed è disponibile per tutti gli smartphone (non solo quelli di Asus). Nelle ultime ore è stato rilasciato un aggiornamento sul Play Store che introduce alcune novità come la possibilità di creare degli shortcut.
Come vedete dagli screenshot, potete ora creare un collegamento rapido di una categoria o di una cartella da avere sulla homescreen del vostro dispositivo mobile.
Nel nostro caso abbiamo creato un collegamento rapido alla categoria Immagini, ma potete crearlo con qualsiasi altra categoria. Una piccola novità che però diminuisce ulteriormente il gap di quest’applicazione verso i concorrenti più blasonati (a pagamento).
Ecco le principali funzionalità di File Manager (File Explorer):
[box type=”shadow” ]
- Gestisci i file in modo efficiente e semplice con ASUS File Manager! ASUS File Manager consente di gestire tutti i file archiviati nella memoria del dispositivo, nella scheda microSD, nella LAN e negli account di archiviazione su cloud.
- Esplorazione di file in modo smart: Cercare, accedere, salvare, spostare, eliminare o condividere i file presenti nella memoria interna dei dispositivi smart in o da una scheda microSD, LAN o account di archiviazione su cloud e viceversa.
- Accesso ai file in LAN e SMB: Gestione dei file nella LAN e nella rete SMB (Samba).
- Ulteriori opzioni di archiviazione su cloud: Supporto di account di archiviazione su cloud tra cui ASUS WebStorage, Dropbox, Google Drive e Microsoft OneDrive
- Streaming di file multimediali, tra cui brani musicali o video oppure apertura di documenti, immagini o foto da account di archiviazione su cloud[/box]
Potete scaricare File Manager (File Explorer) cliccando su questo badge: