Home > News su Android, tutte le novità > Google Foto si aggiorna alla versione 2.10

Google Foto si aggiorna alla versione 2.10

Google Foto

La gestione delle gallerie fotografiche è stato sempre un problema per chi è solito utilizzare più di una fotocamera o uno smartphone per volta. Tuttavia, dall’introduzione di servizi quali Google Foto, la gestione e l’organizzazione automatica secondo degli algoritmi ben specifici si è semplificata di molto.

A proposito di Google Foto, nelle scorse ore gli sviluppatori di Google hanno rilasciato un nuovo aggiornamento dell’applicazione Android, la versione 2.10. Fra i miglioramenti funzionali introdotti al servizio con la versione 2.10 troviamo:

  • Miglioramenti nella gestione dei file RAW e nella loro sincronizzazione sul cloud (ora nello stream vengono mostrate con l’icona di un otturatore in alto a destra)
  • Modifica dell’estetica delle card dell’Assistente (le card adesso sembrano più simili a quelle di Google Assistant)

Google Foto e la novità nascosta

Oltre a queste novità, però, la versione 2.10 di Google Foto nasconde nel suo codice alcune migliorie future in procinto di essere abilitate. Fra di esse la più importante che troviamo è la possibilità di archiviare le foto, cancellandole dallo stream principale ed inserendole in una cartella separata (le foto non verranno cancellate definitivamente). Il funzionamento è molto simile a quello che avviene in Gmail nel momento in cui archiviamo una e-mail.

Nel caso in cui non vi fosse ancora arrivata la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare o sul nostro appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store o sul nostro link che vi consentirà di procedere al download del file APK. In quest’ultimo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute.

Google Foto
Google Foto
Developer: Google LLC
Price: Free

VIA

SCELTI DA NOI PER TE