Home > Giochi Android > Pokémon GO: nuovi numeri da record annunciati al MWC 2017

Pokémon GO: nuovi numeri da record annunciati al MWC 2017

Pokémon GO

Pokémon GO rappresenta senza alcun dubbio il gioco dell’anno per il 2016, con milioni di utenti che lo hanno provato. Durante il MWC 2017 di Barcellona il CEO di Niantic Labs, John Hanke, ha rivelato alcuni numeri interessanti relativi a Pokémon GO. 

Egli in particolare ci ha rivelato che sin dal lancio, i Pokémon catturati sono stati ben 88 miliardi e gli allenatori, per effettuare queste catture, hanno camminato in giro per il mondo circa 5,4 milioni di miglia (circa 8,7 milioni di chilometri). Il tutto ha consumato un traffico dati di ben 44 PetaByte. Ricordiamo che 1 PetaByte equivale a 1000 TeraByte, per cui il consumo totale di dati è stato immenso.

Fra gli altri numeri forniti dal CEO di Niantic Labs troviamo i 650 milioni di download combinando il Play Store di Google e l’App Store di Apple e le 35 mila location che sono diventate in qualche modo sponsor di questo gioco.

Pokémon Go non ha intenzione di arrestare il proprio impeto

Passando oltre, il CEO ha anche parlato del futuro di Pokémon Go e delle mosse che gli sviluppatori dovranno fare per mantenere alto il livello di hype nei suoi confronti. Di recente è stato rilasciato un aggiornamento che ha introdotto ben 80 nuovi Pokémon ma, nel corso del 2017, sono previsti almeno tre altri update consistenti (in uno di questi verranno introdotte le battaglie PVP fra allenatori e la possibilità di scambiare i Pokémon).

Insomma, i Pokémon hanno in qualche modo rivoluzionato prima l’industria dei cartoni animati ed ora quella gaming, riscuotendo un successo enorme.

VIA  VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE