Home > News su Android, tutte le novità > Asus ZenWatch 3 e ZenWatch 2 non si aggiorneranno ad Android Wear 2.0 fino al Q2 2017

Asus ZenWatch 3 e ZenWatch 2 non si aggiorneranno ad Android Wear 2.0 fino al Q2 2017

Asus ZenWatch 3

Android Wear 2.0 rappresenta il più grosso aggiornamento mai rilasciato da Google alla piattaforma sin dal suo lancio. Per questa ragione gli utenti attendono con ansia il rilascio dell’update per i loro smartwatch. In passato abbiamo avuto modo di vedere quali sono gli smartwatch che supporteranno ufficialmente Android Wear 2.0 (il Sony SmartWatch 3 è il grande assente) e, nonostante fra di essi vi siano anche l’Asus ZenWatch 3 e l’Asus ZenWatch 2, essi non riceveranno l’aggiornamento almeno fino al secondo trimestre del 2017.

Questo almeno stando al tweet di risposta di Asus North America che potete vedere qui di seguito:

 

Asus ZenWatch 3 e ZenWatch 2 sono potenzialmente a tre mesi di distanza dall’aggiornamento

Ciò significa che l’aggiornamento arriverà fra Aprile e Giugno. Per chi non lo sapesse, l’Asus ZenWatch 2 e l’Asus ZenWatch 3 sono fra gli smartwatch più economici che possono contare sul sistema operativo sviluppato da Google. Il colosso taiwanese infatti ha deciso di adottare una strategia molto aggressiva per quanto riguarda i prezzi, sperando di scalfire le percentuali di market share detenute da Apple Watch e Samsung Gear S2/S3.

Ricordiamo che fino ad ora gli unici smartwatch che hanno installato Android Wear 2.0 sono LG Watch Sport ed LG Sport Style, i quali sono stati presentati contemporaneamente al sistema operativo e sul loro sviluppo hardware è impressa l’impronta di Google.

Speriamo di avere nel prossimo futuro delle informazioni più precise su quando l’aggiornamento ad Android Wear 2.0 verrà rilasciato per questi due smartwatch di casa Asus.

VIA  FONTE