Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Note 4: in rilascio la patch di Febbraio

Samsung Galaxy Note 4: in rilascio la patch di Febbraio

A differenza di quanto accaduto negli scorsi mesi, Samsung ha deciso di iniziare il rilascio della patch sicurezza relativa al mese di Febbraio con il Samsung Galaxy Note 4. Si tratta di una novità, dal momento che in passato sono stati rispettati i tempi di uscita sul mercato: ciò significa che i Galaxy S7 sono stati aggiornati per prima, poi i Galaxy S6, poi ancora i Galaxy A ed il Galaxy Note 5 e solo dopo il Samsung Galaxy Note 4.

Ad ogni modo, il rilascio della patch di Febbraio fa sì che a bordo del Samsung Galaxy Note 4 venga installato il firmware numero N910FXXS1DQB4. Il peso dell’aggiornamento è di circa 380 MB che, oltre alla patch di sicurezza (non più pesante di 30 MB), aggiunge anche una serie di ottimizzazioni al sistema volte a renderlo più scattante.

Il rilascio dell’aggiornamento in questione ha avuto origine in Germania, per cui immaginiamo che l’Europa sia il primo grande mercato che verrà completato.

Samsung Galaxy Note 4: aggiornamenti garantiti solo per le patch di sicurezza

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il Samsung Galaxy Note 4, pur ricevendo ancora le patch di sicurezza mensili, non è più predisposto per nessun nuovo aggiornamento relativo ad Android o alla ROM TouchWiz del colosso coreano, avendo superato i due anni dal rilascio sul mercato. 

Nel caso voleste provare le funzionalità di Android 7.1.1 Nougat, l’unica strada da intraprendere è quella del modding. In tal caso, le patch di sicurezza verrebbero rilasciate anche più velocemente di quanto fatto da Samsung questo mese.

VIA  VIA