Home > News su Android, tutte le novità > Huawei Watch 2 sarà il primo ad essere annunciato al MWC 2017

Huawei Watch 2 sarà il primo ad essere annunciato al MWC 2017

Huawei Watch 2

Circa un mese fa vi abbiamo comunicato che Huawei Watch 2 avrebbe potuto essere presentato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona (qui il nostro articolo dedicato); qualche settimana fa, invece, ve ne abbiamo dato la conferma (qui il nostro articolo dedicato). Oggi scopriamo ulteriori informazioni sul prossimo smartwatch della società cinese.

Come ben potrete immaginare, l’evento che si terrà domenica sarà incentrato particolarmente sui nuovi top di gamma di Huawei, ovvero Huawei P10 e P10 Plus (qui il nostro ultimo articolo dedicato). Ma la società lascerà anche un po’ di spazio al nuovo indossabile, giunto alla seconda generazione.

Huawei Watch 2 sarà il primo ad essere annunciato al MWC 2017

 

Non dimentichiamoci che la prima generazione di Huawei Watch è ancora considerata come uno dei migliori smartwatch mai creati con Android Wear al suo interno. Huawei Watch 2 dovrebbe essere caratterizzato da un design molto più sportivo. Il sistema operativo dovrebbe essere Android Wear 2.0; dovrebbe supportare Android Pay e la connettività LTE grazie ad un ingresso per e-SIM. Presente anche il modulo NFC.

Secondo recenti indiscrezioni, il device potrebbe essere presentato per primo al Mobile World Congress, successivamente verrà lasciato spazio agli smartphone top di gamma ed altri eventuali dispositivi. A questo punto, l’unica cosa che ci resta da fare è attendere l’evento che si terrà questa domenica a Barcellona, nel corso del quale non solo scopriremo tutte le specifiche tecniche di Huawei Watch 2, ma anche i relativi prezzi di vendita e i mercati che per primi lo riceveranno.

Via