
Al Mobile World Congress 2017 di Barcellona la holding HDM Global, che adesso gestisce tutte le operazioni del brand Nokia, dovrebbe presentare una serie di smartphone Android che vedono però l’assenza del modello top di gamma: all’appello sono attesi Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6 (la versione internazionale) ma non Nokia 8.
Tuttavia, se diamo credito ad un negozio online cinese che ha già messo a listino il Nokia 8 ad un prezzo di 3188 yuan che, al cambio attuale equivalgono a circa 450 euro, allora il MWC 2017 potrebbe essere il palco perfetto anche per la presentazione di questo smartphone.
Fra le maggiori remore che ci fanno pensare all’esclusione del Nokia 8 dal MWC 2017 troviamo l’equipaggiamento del SoC Qualcomm Snapdragon 835. Infatti, come LG ha già provato sulla propria pelle, nel caso in cui si voglia usare tale SoC bisogna aspettare almeno un mese, dato che le scorte di magazzino sono state ordinate interamente da Samsung.
Nokia 8 arriverà da noi ad un prezzo più alto
Ritornando sul prezzo di vendita, sappiamo molto bene che gli smartphone del mercato cinese in Europa hanno un prezzo leggermente più elevato. Ciò ci porta a pensare, sempre ammesso che l’indiscrezione sia veritiera, che Nokia 8 nel nostro mercato arriverà intorno ai 499 euro.
Come capita spesso in casi del genere, non citiamo il nome del negozio dal momento che molte volte gli smartphone in attesa di presentazione vengono immessi nel listino solo a scopo pubblicitario.
Appuntamento allora al 26 Febbraio, giorno in cui scopriremo tutta la verità sul rientro di Nokia nel mercato internazionale degli smartphone Android.